I nostri 
workshops

analisi mediante azione_Tavola disegno 1

L’analisi mediante l’azione |
Laboratorio teatrale intensivo con da Riccardo Pippa

23-24-25 ottobre 2020 | 20-21-22 novembre 2020  |  11-12-13 dicembre 2020

Articolato in tre weekend, è rivolto a chiunque voglia immergersi in un testo e allenare il proprio “sguardo per azioni”.
La pratica teatrale non confina i testi dentro giudizi storico-letterari, ma li vivifica con l’esperienza, la creazione di un immaginario di gruppo e la relazione, fa risuonare le parole nel corpo e dà corpo alle parole, è sempre occasione di ricerca umana, intima e condivisa.
Il laboratorio si propone di far sperimentare ai partecipanti la pratica degli etjud, ovvero dell’analisi del testo mediante l’azione. 

È rivolto ad un massimo di 12 partecipanti.
Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura entro il 18 ottobre all’indirizzo albertobronzato@gmail.com allegando in formato pdf una breve presentazione e una breve lettera motivazionale. Fondamentali sono in questa pratica la formazione di un gruppo di lavoro coeso, determinato, e un tempo di ricerca adeguato, quindi, sebbene sia possibile inviare la propria candidatura anche per un solo weekend, la priorità sarà data a chi parteciperà all’intero percorso.